Discussione: la sorella maggiore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2010, 15:41   #40
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Marco, non ho mica ben capito.....

hai iniziato a dar luce senza sapere a quanto eri di NO3 e PO4??? o mi son perso qualcosa???

per la sabbia, è normale che si ingiallisca anzi piu vai avanti vedrai che piu si sporca e ci nasce anche qualche ciuffo di alghe...ma ripeto è normale....poi col tempo e quando si mettera in moto il DSB, vedrai che ritorna binachissima ....(devi dare il tempo alla flora bentonica presente sulle rocce vive di colonizzare i primi cm. dello strato di sabbia) ....ora tu non lo devi assolutamente toccarlo e non smuoverlo che gli rompi i cococnes ......insomma se lo smuovi disturbi la flora bentonica che non vede l'ora di mettere su casa propio sulla sabbia.....

per iniziare ad inserire i primi animali per prima cosa vedi se hai i PO4 e NO3 a zero e anche se cosi fosse aspetta almeno di vedere il formarsi di bolle d'azoto...(le vedi fra il vetro e lostrato di sabbia)...vuol dire che il DSB comincia a lavorare (ciclo azoto)....non dovrebbe metterci tanto visto l'aragonite che usi e viva.......

a dimenticavo comincia anche a fare i test di CA/MG/KH e nel caso li aggiusti....cmq ne riparliamo

lo strato di sabbia e ben areato (credo di si visto MP) ...voglio dire hai buona corrente/movimento sul letto di sabbia???

un'ultima cosa prova ad avvicinare un pocino (pochi cm) la pompa verso la superfice...e magari vedi l'effetto onda....se fai questa prova assicurati cmq di avere sempre buon movimento/corrente sul letto di sabbia.....

PS: veramente carina la vasca nel suo insieme (rocciata ecc) molto naturale e pulito....


Ciao
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16874 seconds with 13 queries