Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2010, 12:19   #3
RolandDiGilead
Pesce rosso

L'avatar di RolandDiGilead

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dony3000 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da AndreaPal Visualizza il messaggio
La domanda è: facendo in questo modo avrei solo un tempo di maturazione molto più lungo oppure il DSB non partirebbe mai?
seguo con molto interesse
Anch'io devo fare la stessa cosa, solo che la vasca rimane la stessa ma il nuovo allestimento prevede il DSB, mentre l'attuale è un berlinese (ho già acquistato la corallina sugar, aspetto che le temperature si alzino per far soffrire il meno possibile gli animali) .
Io cercherò di "pulire" il più possibile il nuovo allestimento, svuotero completamente la vasca utilizzando secchi e bidoni per acqua rocce e animali, toglierò ogni traccia di sedimento e spazzolerò fortemente le rocce prima di riposizionarle.
Non avrò la possibilità di fare alcuna maturazione , però confido nella mia supersump (vedi profilo) con 220 lt d'acqua, DSB e refugium. Il dubbio è se aggiungere della sabbia viva in superficie e se aggiungere batteri. So che sarà una bella "tranvata" per l'acquario ma spero che poi le cose miglioreranno e , soprattutto , spero di non perdere animali.
Anch'io sono avido di consigli come AndreaPal.
Comunque, la mia opinione è che se aspiri mezzo cm di dsb maturo, risciacqui la sabbia con l'acqua dell'acquario e ne fai un piccolo strato superficiale, aiuti di molto la maturazione. Io lo farei con la mia sabbia del refugium ma è troppo diversa da quella che andrò a mettere (quella attuale è la Caribsea ocean direct completamente bianca, mentre quella che ho comprato ora e della pura corallina sugar di colore più giallino, si vedrebbe troppo.
hile!
RolandDiGilead non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08716 seconds with 13 queries