Discussione: salve a tutti!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2010, 21:52   #8
sole
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da sole Visualizza il messaggio
Si. Capisco.
Mi sono informata su NO2 che poi diventa No3....il ciclo dell'azoto, mi sono riletta anche la fotosintesi, il ciclo di calvin benson per la mia piccola anubis, ossigeno e ...tanto ammmore ... cerco insomma di applicarmi

Sfortunatamente mi hanno regalato dei pesci e una vaschetta da 6 litri.... che dovevo fare?
Ho acquistato la vasca da 40 litri in fretta e furia per evitare che morissero i pesci.
Cerco di tenere sotto controllo aggiungendo dei batteri "freschi" e ...speriamo bene.
Il filtro ovviamente non è ancora maturo ma cambio l'acqua un po' più frequentemente in questo periodo di start.
Faccio bene?
ciao
La cosa migliore sarebbe togliere i pesci (che comunque sono troppi per la tua vasca) ed aspettare un mesetto che la vasca maturi.

In alternativa procurati (dovresti già averlo) il test dei nitriti (NO2) e controlla costantemente la vasca, tieni sempre pronta l'acqua per i cambi e procurati un areatore.

Tienici informati
il test per NO2 era già in programma, e anche l'acquisto di un altra pianticella... ma essendo all'inizio andrei di un altra anubis nana.
L'aeratore c'è già e va continuamente e pure l'acqua è sempre pronta.
Grazie per i consigli. Vi terrò informati.
Ciao
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09398 seconds with 12 queries