23-05-2010, 21:50
|
|
Stella marina
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da ale87tv
|
mod assolutamente non me lo bannate per piacere!!!!!!!!!!!!
Guarda dopo una giornata di lavoro pesante come oggi, potrei scannarti, ma partendo dal presupposto che siamo tutti intelligenti fino a prova contraria, ti consento di scusarti per evitare il ban editi il messaggio togliendo gli insulti e poi ne parliamo.
|
|
Originariamente inviata da ale87tv
|
- cominciamo:
- ti ho detto che le anubias e le cripto non sono del sudamerica è vero ma anche che non è un gran problema (l'ho definito un problema secondario) vanno bene, ma non usare la definizione biotopo.
- lumachine: Ce ne sono di almeno tre famiglie diffuse come accidentali (nel senso che arrivano con le piante), potenzialmente infestanti. Di queste ho la certezza che solo una specie lymnea stagnalis possa attaccare le piante in alcuni casi. Postami una foto e te le identifico se vuoi.
- i botia arrivano a 40 cm qui nel forum c'è qualcuno che li ha di quella misura. Li hanno perchè hanno una vasca grande e perchè li piacciono e quindi gli hanno inseriti, e ne hanno un gruppo, non due.
- non inserisci un pesce per una funzione. Hai veramente troppe lumache? Riduci il cibo in vasca e eliminale meccanicamente, usando il cerca trovi tutte le soluzioni.
- secondo logica, bibliografia, esperienza un'organismo allevato correttamente sia esso animale o pianta raggiunge dimensioni in cattività uguali o maggiori a quelle in natura. Se vuoi approffondire il perchè apriamo un topic in sweet bar.
- hai una vasca che funziona, vuoi mandare tutto a meretrici per aver seguito la leggenda del pesce mangia lumache? Che poi scusa a me o te chiamano mangia bistecche?
- i fori nell'echinodorus può essere l'effetto di una carenza, nella sezione piante ti aiuteranno a capire il perchè!
Spero di essere stato abbastanza chiaro sennò chiedi pure...
------------------------------------------------------------------------
pepot io ci provo, spero di farlo ravvedere, perchè il resto della vasca sempra fatto bene...
|
santo subito !!!!!!!! 
|
|