Discussione: salve a tutti!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2010, 21:05   #5
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sole Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
sole -28.

Se il tuo ...acquario d'acqua dolce con quattro bellissimi pesciolini... come lasci intendere è stato avviato solo da una settimana potresti avere presto seri problemi.
spero di no...
se puoi darmi qualche consiglio invece di dirmi che potrei avere seri problemi lo gradirei tanto... visto che sono una neofita... e leggendo su internet si trovano mille versioni diverse per cui mi sono rivolta ad un forum di esperti acquariofili proprio per imparare di più.
Sarò sintetico, dal momento dell'avvio dell'acquario al momento in cui si inseriscono i primi pesci devono passare almeno 4 settimane o, comunque, deve verificarsi quello che in gergo viene definito "picco dei nitriti", un fenomeno per il quale i valori dei nitriti (NO2) subiscono una repentina impennata a seguito del processo di insediamnto dei batteri nel filtro.

In questo periodo è controindicatissimo ci siano degli animali in vasca, perchè elevati valori di nitriti sono micidiali per i pesciotti che possono lasciarci le pinne, fatto questo brevissimo sunto ti invito ad andarti a leggere la completissima "Guida dell'azoto" della Mod. Milly

Page generated in 0,10473 seconds with 13 queries