Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2010, 14:37   #10
Ishramit
Pesce rosso
 
Registrato: May 2009
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 743
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ishramit

Annunci Mercatino: 0
Oggi i peesci avevano una respirazione molto accelerata, tutti, allora misuro nitrati e nitriti e sono entrambi a 0 (me l'aspettavo, i pesci sono dentro da soli 2 giorni dopotutto), il PH era a 7 perchè il diffusore della CO2 si era intasato, quindi è salito di 0.2-0.3, ma niente di così rilevante.
A questo punto immagino che l'unico problema possa essere la mancanza di ossigeno, allora alzo la mandata del filtro sopra il livello dell'acqua ed inserisco l'aeratore, in modo di aumentare la quantità di ossigeno disciolta nell'acqua.
Ora la situazione è questa da un paio d'ore e i pesci respirano un po' più lentamente, comunque ho paura che così facendo il PH mi si stia alzando dato che la CO2 sarà sicuramente evaporata.
Inoltre ho fatto un piccolo cambio per eliminare qualche alga, sono alghe marroni che, in qualche modo, riescono a formare accumuli tra le piante senza restarci molto attaccate però, basta un lieve movimento perchè si mettano a viaggiare per tutto l'acquario, inoltre c'è ancora quella sostanza bianca e gelatinosa che era cresciuta sulla radice (presa in negozio) che avevo inserito in vasca, ancora deve sparire e la sto togliendo manualmente, poco a poco.
Comunque oggi avevo dato da mangiare del tubifex ma non pare che l'abbiano gradito molto, ho visto qualche cardinale addentarlo ma pareva che lo sputasse, i corydoras invece preferiscono "scavare" ma un po' ne hanno mangiato, mentre gli otocinlus pare che si accontentino di ripulire sassi e tronchi.
Probabilmente non gradiscono il tubifex comunque, il granulare ieri l'hanno mangiato.
Ishramit non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13698 seconds with 14 queries