Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2010, 12:28   #12
baronio2
Guppy

Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
baronio2, non so che discussioni puoi aver letto, ma io ho il pratiko 200 su 120 lt e devo dire che va bene come movimento dell'acqua e volume filtrante... temo veramente che un pratiko 100 sia piccolo anche eprchè credo che il movimento d'acqua rischi di essere poco.... perchè ti sei fissato sul 100?
se la vasca è avviata da 2 anni io sostituirei semplicemente il materiale filtrante.
ma magari dacci qualche info in più....
ciao, ba
Non volevo solo cambiare il materiali filtrante perchè il mio filtro interno ha sempre dato problemi: buchi per ventose interne mal fatti, fessure troppo larghe, spazio per cannolicchi mal disposto (spesso si spostano o ostruiscono il passaggio).
Per questo motivo, per guadagnare spazio e per evitare che piccoli avannotti si infilino involontariamente nella fessura tra vetro e filtro, ho preferito il filtro esterno.
Ho trovato poi un'offerta del pratiko 100 a 30 euro (un venditore di qui che stava chiudendo i locali) e ne ho approfittato subito.
In giro poi ho letto diverse persone che ce l'hanno su acquari come il mio e qualcuno anche piu' grandi (130 litri) e si trovano bene... (evito di incollare il link perchè sono di altri forum). Allora mi sono detto: provo! Se proprio non va, passo a quello + potente..
Spero di non avere sbagliato!
baronio2 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10220 seconds with 13 queries