Però scusate un secondo, la tecnologia non va disdegnata quando c'è... Il fatto è secondo me che la tecnologia ormai è molto avanzata e quindi è entrata ormai in tutti i campi, c'è da dire che nella maggior parte dei casi è un prezioso aiuto, e credo che nell'acquariofilia lo sia altrettanto. Io direi quindi che alcune delle cose che si sono viste sono ottimi spunti, poi per carità quella è l'esposizione del meglio che si ha sul mercato e che serve proprio a stimolare le varie aziende nella concorrenza e nella ricerca di novità sempre più innovative.
Che poi esistano degli eccessi, anche di dubbio gusto è ovvio.
Per quanto riguarda il design in acquariofilia io non lo trovo per nulla da aborrire, alla fine è solo un tocco di stile in più, che aiuta anche a far entrare l'acquariofilia sempre più anche come elemento di arredo (soprattutto con alcuni tipi di allestimento). Certo che questo non vale per tutti i settori dell'acquariofilia in se, però io credo che bisognerebbe allargare un po' le vedute alla fine.
Alcune vasche hanno un design davvero fascinoso con anche l'aggiunta delle plafoniere a led, devo dire che personalmente ne sono molto attratto, peccato i prezzi ancora proibitivi...
ciao
|