Discussione: Scelta dei kelvin
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2010, 20:09   #5
Vansaren
Pesce rosso

L'avatar di Vansaren

Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Riguardo alla colorazione della luce, spero che nel rientrare nei miei gusti non mi causi problemi con le piante, oppure che questo setup sia un giusto compromesso.

Riguardo l'HQI, questo è il terzo allestimento per il mio acquario, quindi è il suo primo avvio con questa luce, ma a dire il vero sono 2 giorni che sto usando la vecchia plafo perchè aspettavo notizie sui kelvin da te:) e perchè ho problemi a fissarla al soffitto, i cavi erano troppo corti.
Martedì finalmente dovrei installarla e spero che questi quattro giorni con la vecchia non creino problemi alle piante (tutte nuove per la vasca).

Per ora ho eseguito l'avvio seguendo le istruzioni dell'ada, clear sand, bacter 100, torumaline bc, clear super e fondale malaya. Adesso per le prime tre settimane seguo la fertilizzazione con brighty k e green bacter, poi vado alle fasi successive.
Ho attaccato la bombola della CO2 e per ora va a 24 - 25 bolle al minuto (ho seguito le indicazioni riportate sul foglio della ottavi in base al litraggio e al valore del KH), però ho dei dubbi, nel senso che Amano scrive che dopo almeno 2 ore di somministrazione, su piante come riccia o calli (ho quest'ultima) dovrebbero formarsi le bollicine, che al momento non ci sono. Ieri però, che non era attaccata la bombola, le bollicine c'erano, quindi non mi torna il conto, forse "mangiano" di più? ahah

Perchè se l'acquario fosse tuo, proveresti? per verificare qualcosa di preciso?

Hehehe hai ragione, il neon centrale della plafoniera vecchia (che uso ora in attesa di martedì), era un ch lighting cinese mentre i due neon da 4000k erano dei Solar Ultra trovati da un venditore che qualcuno del forum gentilmente mi linkò perchè non trovavo neon da 4000k.

Suggerimenti sul tipo di neon da installare? immagino mi dirai philips oppure osram:) di solito leggo sempre questi nomi sul forum:)

grazie
Vansaren non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10920 seconds with 13 queries