|
Originariamente inviata da pepo
|
|
Se devo sospendere la Co2 la sospendo senza problemi... l'altro black molly sembra stare benissimo... tra l'altro mi hanno detto (venditore) che con solo 3 pesci una vasca da 100lt non si avvia nemmeno dopo 1 mese... di inserire altri pesci... mi aveva suggerito qualche "pulitore" aggiuntivo... 2 otocinclus + altri 2 di cui non ricordo il nome...
|
pepo mi dispiace....
lascia proprio perdere i consigli di questo negoziante! la vasca si avvia in un mese, senza pesci -stop, checchè ne dica lui. i pesci si inseriscono successivamente, poco per volta.
non inserire pesci a casaccio..... decidi che vasca vuoi fare!
se decidi di tenere i molly, allora devi alzare la durezza e chiudere la co2, te lo sto scrivendo da quando li hai messi in vasca, ma devi DECIDERE TU: ok per i molly? allora, attrezzati.
in vasca hai solo acqua di rubinetto, giusto? allora hai un acqua TROPPO TENERA per i molly, la devi integrare con i sali (devi alzare il gh) e devi mantenere un ph non inferiore a 7.
posto che il tuo pesce superstite sia proprio un molly, potresti affiancarci dei guppy e qualche corydoras (aenus o paleatus).
gli otocinclus sono incompatibili coi poecilidi, e oltretutto vanno messi in vasche avviate da un po'.
i pulitori NON ESISTONO, esistono pesci che mangiano (anche) alghe o rimestano il fondo smuovendo i detriti e mangiando gli avanzi di cibo degli altri, ma sono epsci a tutti gli effetti con le loro esigenze di spazio, alimentazione, valori.
ciao, ba