:( stamani mi sono svegliato e non ho trovato più le uova, non credo asiano stati i genitori, attualmente vedo la femmina che continua ad andare vicino al tubo, sembra che lo odori e che ne vada in cerca, penso sia stato l'ancistrus una bestiolina di 20cm.
Vabbe dai per il momento è stata un altra bella esperienza, che mi ha anche preso di contropiede, infatti non ero preparato, ne avrei immaginato che si sarebbero riprodotti.
Allora devo dire una cosa, fino alla settimana scorsa compravo, ma raramente per i cambi l'acqua osmosi, ed i valori sinceramente non erano il massimo, anche perchè in questa vasca avevo endler e una guppy e i figli della guppy accoppiata con gli endler, ora questi li ho passati in un altro acquario dedicato a loro con delle red cherry sakura.
Lunedi ho comprato l'impianto ad osmosi questo:
http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3267
dopo tante indecisioni mi sono convinto su questo e devo dire la verità davvero un buonissimo prodotto.
Comunque ho fatto un bel cambio parziale dell'acqua negli acquari, ora in quello dove ospito gli scalari dopo una settimana i valori sono
PH 6,8
gh 7-8
kh 3
no3 -no2 adesso vado a comprarli perchè li ho finiti, ma quando ho fatto il cambio erano assenti, solo no3 era 25mgL