Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2010, 15:11   #5
Ishramit
Pesce rosso

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ishramit

Annunci Mercatino: 0
Nessun problema con il colore dei cardinali ormai, purtroppo il nuovo problema è molto più grosso però.
Sono tornato a casa da scuola e ho notato che 2 pesci non c'erano, ho cercato un po' in giro dell'acquario e non li ho trovati, fino a quando non ho guardato dietro il filtro e si erano ficcati proprio lì, in una fessura di qualche millimetro tra vetro e filtro.
Ho aperto un po' e il primo è saltato fuori, ma gli è "scoppiato" l'addome per lo sbalzo di pressione, per portare fuori l'altro ho dovuto aprire molto di più ed accompagnarlo fuori con un coltello.
Peccato che, tra apertura e richiusura, mi si sono rotti i due ganci che tenevano il filtro attaccato all'acquario, quindi ora mi ritrovo 2 buchi nel filtro con conseguente entrata d'acqua da un punto "inatteso", così quell'acqua non passa per il materiale filtrante.
Ora i problemi sono 2:
quei due buchi sono un problema? Posso cambiare filtro da un giorno all'altro se mi limito a spostare il materiale filtrante, magari in un filtro esterno che non sarebbe una pessima idea (anche se nel coperchio non ci sono i buchi per i tubi, mi toccherà farli))
Altro problema:
l'altro pesce è ancora vivo, ma non penso che avrà lunga vita, l'ho messo in una sala parto che avevo a portata di mano e gli ho dato un po' di cibo ma non mangia (era prevedibile questo). Inoltre non si muove molto (anche se riesce a nuotare) e ha dei tremori abbastanza forti.
Ci sono speranze che si riprenda? Sinceramente io non ne ho molte.
Ishramit non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10769 seconds with 13 queries