|
Originariamente inviata da freccia72
|
per vedere se è calcarea devi usare o un anticalcare, come hai detto tu, oppure acido muriatico!
il limone non so se funzioni! ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
controlla anche il gh, tante volte si abbassi troppo!
con il prossimo cambio se lo fai uguale dovresti arrivare a kh6, io lo abbasserei poi, di altri 2 punti!
per la popolazione hai fatto qualcosa?
|
|
Originariamente inviata da babaferu
|
|
Originariamente inviata da freccia72
|
|
per la popolazione hai fatto qualcosa?
|
infatti, il punto di riferimento deve essere: che valori vuoi ottenere, e per quali pesci?
vacci piano, che rischi sbalzi. di valori, sia di durezza che di ph, e non fanno bene ai pesci.
se decidi per poecilidi, io mi fermerei a kh 6 per evitare di abbassare troppo la durezza (come tyi è stato detto, verifica anche il gh) e perchè coi guppy ti basta raggiungere ph 7,5 (per la verità potrebeb bastare anche 8 e senza co2....).
ciao, ba
|
L'unica cosa che ho fatto è dar via i 2 ramirezi, e sono rimasto con 4 guppy, 5 hasemania, 2 ancistrus.
La popolazione vorrei portarla a una vasca di comunità per guppy/platy, pensavo quindi a un ph 7,5 con una durezza media...
Purtroppo per gli hasemania non posso farci nulla... me li devo tenere...
Oggi controllo il Gh (ho solo il test a strisce per questo test). Se non è sceso molto aspetto ancora 2 settimane anziché una per fare un altro cambio con acqua d'osmosi, e poi vedo come mettere la co2 (mi serve anche per le piante, che stanno facendo fatica a crescere bene...)
Oggi passo a prendere un anticalcare e vedo se la pietra è calcarea o meno!
Intanto grazie a tutti ;)