Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2010, 23:45   #35
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Riguardo al discorso led (brig, ti sei fermato dopo 10 righe di articolo??? ) un produttore (non sto a fare il nome) mi ha fatto notare una cosa... e cioè che una buona plafoniera a led deve avere un fascio di luce omogeneo e non concentrato come spesso avviene al centro o solo in alcune zone o cmq non uniforme. Questo per dire che alla fine fare una plafo a led sono bravi tutti... ma poi bisogna anche saper costruire intorno al led dei "sistemi" che aumentano e propagano la luce nel modo giusto.
Dopo questa osservazione, ogni volta che vedevo una plafo a led notavo come si comportava il fascio di luce ed effettivamente la maggior parte non aveva un fascio di luce uniforme, ma spesso concentrato al centro o solo in alcuni punti. Anche dalle foto che ho fatto, soprattutto degli acquari, si nota questo particolare, che, dal profondo della mia ignoranza, penso sia molto importante.
Ciao
quoto.....

percarità le plafo minimali senza ventole e dissipatori piccole e al centro sono sicuramente belle...

però quello che serve alle vasche è un altra storia IMHO

e mi sembra che l'unico che adotti la filosofia della plafo = alla dimensione della vasca con lenti che miscelino bene i colori sia Donato...

a me invece è sembrato che ormai praticamente ogni produttore aveva in esposizione almeno una plafo a led.. no ?
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08984 seconds with 13 queries