CapitanoApollo, ottima scelta!!
Io in ufficio ho 1300 litri d'acqua... anche se non mi rilassano, almeno mi trattengono dal rompere tutto!!!
...e poi data l'umidità non ho mai la bronchite!
Se non hai problemi di spazio, io mi orienterei su un litraggio più importante... magari su una vasca usata tipo il cayman 110.
Un cayman 110 usato lo recuperi a 250 euro circa ed hai 230 litri utili per fare quello che vuoi... un acquario grande è più stabile e in proporzione richiede meno manutenzione/cambi e cure. Inoltre ci puoi mettere tutte le piante che vuoi, senza problemi di spazio.
Io aspetterei un attimo ad andare in negozio... definirei meglio la lista della spesa per fondo, piante e arredi, altrimenti l'avvio da manuale non avrà un seguito altrettanto regolare
Ora scusami che devo riprendere
rubbio1987, il quale scriveva piccato qualche giorno fa che
"lavora 10 ore al giorno e quindi non ha tempo di documentarsi", (sic) però di tempo per dare consigli ... diciamo...
opinabili, evidentemente ce l'ha!
... infatti stamattina alle 8.32 stava già sul forum, alle 10.00 e alle 10.45 uppava un topic in spregio al regolamento e alle 14.07 era ancora qui...
Nel cayman 60 le Echinodorus non le metterei a cuor leggero, perchè crescono ben oltre le dimensioni dell'acquario, idem l'Elodea (ammesso di riuscire a trovarla).
La vallisneria (non vallisernia) sul davanti, poi... sarebbe come mettere una veneziana sul parabrezza dell'auto.