|
Quote:
|
Mi e' venuto un altro dubbio sulla sump.
-vedendo il tuo disegno vedo che il livello acqua in sump e' piuttosto alto.
Nella mia sump invece era piu' basso, questo per evitare che se si spegne per qualche motivo la pompa di risalita, non straripi l'acqua dalla sump innondando il salotto.
|
si ma il mio chemino non prenderlo buono come misure, ma solo come suddiisione....l'ho fatto alla boia in 30secondi con paint
la mia sump è un cubo 50x50x50, livello dell'acqua circa a 30cm se non ricordo male....e nella mandata ho fatto il disinnesco (copiato da voi marini
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
|
Quote:
|
Perche' il filtro creato in questo modo nella sump funzioni, l'acqua deve andare lenta o veloce?? perche' io ho una pompa di risalita piuttosto potente (mi sembra 300000 litri) che anche considerato la prevalenza fara' un 2000 litri/ora di flusso. E' troppo o va bene???
|
certo che è bella potente.....la mia ad esempio è da 2400lt/h, con la prevalenza circa 1500lt/h e la vasca è più lunga....magari strozzala leggermente con un rubinetto
Ci vuolemolta portata in questi allestimenti risetto a un dolce classico, ma meglio suddividerla in 2 filtri per aver un ricircolo più omogneo, piuttosto che un cannone solo