|
Cocis hai ragione non avevo pensato a questo discorso però non c'è da considerare anche la variabile raffreddamento, perchè in inverno va bene un pò di caldo ma in estate?
Devo anche considerare il fatto che la vasca sarà in salotto, io non ho mai provato le HQI quindi non so rendermi conto della effettiva dispersione di calore, ma se produce troppo calore in estate son bei problemi!!!!
Tu comunque senza considerare il resto ma solo i coralli e la vasca in sè metteresti HQI o Led?? Avevo pensato anche ai T5 ma quando è ora di cambiarli mi costa quasi come una plafo nuova!!!
In una discussione sui led consigliavano di partire con le HQI in modo da trovare la giusta gradazione di colore, dato che basta cambiare il bulbo se si notano problemi agli animali, e poi quando si è trovato il giusto "settaggio" si passa ai led avendo cura di riprodurre la luce corretta... come la vedi??
Per ora ho visto le plafo acqualiving e la linea Acua di Bizeta, quest'ultima è davvero carina e secondo i loro test un vero portento, il fatto è che non mi sembra ancora molto testata, vorrei evitare di fare i suddetti test proprio su una vasca nuova e per di più la prima della mia vita.....
Dubbio dubbio dubbio sono assillato dal dubbio!!!! Vabbè pian piano troverò la soluzione a tutto!!!
Grazie!! -28
|