Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2010, 17:06   #18
rurik
Pesce rosso

L'avatar di rurik

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/100%
Invia un messaggio tramite Skype a rurik

Annunci Mercatino: 0
Ho già allevato qualche killi, ed a parte l'alimentazione...quasi esclusivamente "vivo" non credo che diano particolari difficoltà..!!??

Di certo hanno bisogno delle normali attenzioni che sono dovute a qualsiasi essere vivente che decidiamo di allevare.

Per me i pesci non sono giocattoli, tanto che mi capita (anche in questo momento) di non riallestire un particolare acquario solo per non "disturbare" gli "inquilini"!!

Il mio ragionamente era molto semplice: se questi ed altri particolari pesci "interessanti" dal punto di vista della morfologia e del comportamente si possono allevare in acquari senza particolari accessori che consumano molta corrente elettrica (riscaldatori ed illuminazione) è più facile togliersi qualche soddisfazione in più ed allestire qualche acquario in più.
Il tutto per la semplice deduzione che la corrente elettrica costa e che avere 4 o 5 vasche (magari anche di litraggio sostenuto) da riscaldare ed illuminare fortemente, piò essere un salasso per un normale "stipendiato".

Tutto qua.... mi ero forse spiegato male?

D'altro canto ho conosciuto allevatori di killi che tengono decine e decine di pesci in piccole vasche da 5 - 10 litri max (al buio....) .... cosa che secondo questi è assolutamente normale mentre per me è piuttosto aberrante... contronatura....

Senza voler far polemiche ma solo per capire....

Vendo automazione acquario
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062441009
rurik non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09805 seconds with 13 queries