Vi giuro è successo!!!!!
Oggi per sbaglio mentre somministravo dalla solita fessura il cibo.....ecco che vedo intorno alla femmina in una zona piena del suddetto "limo", dei puntini in movimento....non vi dico che sorriso che mi si è stampato in volto :°°°°°DDDDD
Sono veramente contento!!!!
Anche se lo svezzamento non andrà a buon fine.....è segno di benessere degli animali! Per ora sono tutti relegati dalla femmina nella parte anteriore della vasca....guai a chi si affaccia dietro al legno :°DDD sono guai per chiunque. I problemi con l'alimentazione dei genitori di cui ho parlato in un altro post sono spariti, nel senso che entrambi ora mangiano sia chiro che granulare (anche quello della sera...O_o)
Come aiutare la mamma a tirar su quel manipolo di manigoldi che sono appena usciti dal legno??? chiaramente artemia....in teoria dovrei prendere un tubo per aeratore e indirizzare il getto della siringa piena di naupli verso i piccoli...solo che ho paura poi che la madre sentendosi eccessivamente minacciata, decida di ingozzarsi con la propria prole.....quindi in definitiva: come li alimento?
premetto e ribadisco che di pescarli e metterli in nursery non mi va molto....anzi a meno che non sia strettamente raccomandato propenderei proprio per lasciar fare tutto all'istinto.
|