Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2010, 14:45   #9
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Askoll Tenerif 88 (ne ignoro il litraggio esatto) 84x36x48h
Sono 145 litri lordi, facciamo 120 netti.

Quote:
Ferplast Bluextreme 700 caricato con spugna(2 diverse) , torba (wave rio negro 250gr) e cannolicchi
Buon filtro, ma io per ora toglierei la torba (a volte dà problemi di gestione dei valori dell'acqua) e metterei più cannolicchi.

Quote:
Sabbia bianca
Può andare.

Quote:
Resine sull'impianto, addolcisce ma non toglie i carbonati. Il tipo vive nel mio steso edificio per cui dai miei rubinetti esce con gli stessi valori (che confermo, GH 0!)
L'acqua che esce dagli impianti di addolcimento per uso domestico è inadatta alla fauna e alla flora acquatiche (specie alla flora), per questo le piante stentano. Prima di cimentarti in massicce fertilizzazioni, devi partire da un miglioramento della qualità dell'acqua. La cosa più sensata da fare è rinunciare all'acqua del rubinetto optando per sola acqua di osmosi comprata in negozio, miscelata con appositi sali per ottenere valori di durezza e pH ottimali per un biotopo amazzonico (pH 6-6.5, Kh 2-3, GH 6).

Quote:
Qualche sassolino e roccia bianca.
Togli tutto e inserisci più legni.

Quote:
FAUNA: 3 pterophyllum scalare piccoli, 3 corydoras julii, 1 cardinale, 1 cory panda, 1 ancistrus, 2 pangio kuhlii, 1 otocinclus (dubbio, non riesco ad identificare), 1 anentome helena, innumerevoli physa e melanoides.
Decisamente male assortita. Allontana subito gli scalari (richiedono vasche molto più grandi), aggiungi 2 Corydoras panda, i pangio ho letto che li hai già tolti, lascia l'otocinclus e metti più cardinali (almeno 10). Volendo puoi togliere l'ancistrus.

Page generated in 0,14244 seconds with 13 queries