Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2010, 12:11   #9
steelball
Guppy

Città: verona
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Metalstorm;3020737]
Quote:
Inoltre, essendo un neofita, delle due è più genstibile una vasca di haps tranquilli (non tutti lo sono, certi son peggio degli mbuna) che una di supercolorati mbuna incazzerecci!

se ti piace l'arredamento pochi sassi grossi+vallisneria+sabbia+legni, viene fuori una bella vasca e inusuale per il malawi, adatta a valorizzare pesci che vivono in quelle aree!

Come mbuna, uno molto bello e sottovalutato (tra l'altro piuttosto tranquillo), che abita appunto le zone con tronchi sommersi è lo pseudotropheus acei
Si mi piacerebbe un vasca a livello arredamento mista, pensavo di fare una rocciata in un angolo, un parte con qualche pianta Vallisneria, legni e pochissime rocce per poi la parte finale solo sabbia in maniera da simulare una riva rocciosa, con delle piante che poi diventa sabbia.

Non pensavo fosse possibile una vasca mista haps+mbuna a dire il vero.

Con le mie misure non ho idea di quante pesci posso tenere (anche perche' immagino dipenda dal tipo di pesce e dal mix delle varie specie).
Potrei sparare (pensando al marino) 4 trii ognuno da 1 maschio e 2 femmine.
magari un trio di mbuna che vivrebbero nella rocciata e 3 trii di haps (andrebbero bene di aulonocara come tipo?) che vivrebbero nel resto dell'acquario.
Immagino che mbuna e aulonocara non si attacchino fra di loro... o si?
E' solo un'idea a casaccio (sia il numero totale, sia la convinvivenza tra loro)
In pratica mi affascina avere pesci di diversi comportamenti.

Cmq una volta fatto l'allestimento e la tecnica posso sentire il negozio di crema e andare a vedere i pesci e farmi consigliare da lui...e prendere pesci compatibili e adatti al mio ambiente.
Se come dite e' competente potrebbe darmi una mano.

Per quanto riguarda la sump ho trovato un articolo che spiega come fare una sump per il dolce, la mia non e' adatta ma posso adattarla senza problemi.
Comprero' il lapillo lavico come mi hai consigliato, effettivamente costa poco (quello da giardinaggio giusto?)

E il pratico 400 mi consigli di non usare la dotazione standard e usarlo solo come meccanico con spugne e affini giusto?

Un'altra domanda per l'allestimento. Mi sono letto gli articoli e dicono di mettere un materiale sotto per evitare che le rocce righino, spacchino il vetro di fondo. Ma nel marino avevo 90kg di rocce direttamente sul vetro e non e' mai successo nulla... non riesco a capire perche' nel dolce dovrebbe servire...

Ho quasi finito si svuotare la vasca marina e fra un paio di settimane iniziero' l'allestimento.
(sperem )
steelball non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10590 seconds with 13 queries