Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2010, 23:38   #17
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rurik Visualizza il messaggio

Mi viene in mente "l'uso" di questi pesci per allestire acquari molto economici... niente riscaldatore... in acquari d'acqua dolce, vuol dire gestire solo la luce e dimezzare ( o più ) i costi.

.
no... qui siamo completamente fuori strada.....

Aphanius e gli altri sono pesci magnifici, ma ESIGONO RISPETTO.... sono pesci a rischio estinzione e, nonostante siano allevati e riprodotti in cattività, nei loro biotopi in natura sono in forte diminuzione e molti di loro sono estinti.....
....le soddisfazioni sono molte, ma bisogna avere una SERIA CONSAPEVOLEZZA naturalistica quando ci si avvicina a questi pesci.... non sono "comuni pesci da acquario" ed esigono dedizione....
Se si pensa ad "acquari economici" "costi dimezzati" e roba simile molto meglio continuare con i pesci "da negozio".... bisogna avere una "forma mentis" con i killi... se non la si ha, nessun problema.. si continua ad allevare altri pesci...
..non lo dico per cattiveria, solo per esperienza e per il grande rispetto che nutro nei confronti di questi splendidi pesci ai quali bisogna avvicinarsi "in punta di piedi".....

..come del resto bisognerebbe fare con qualsiasi genere e specie...
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09101 seconds with 13 queries