Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2010, 21:36   #15
pass90
Utente disattivato

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/80%
Invia un messaggio tramite MSN a pass90

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi, per i coralli come ho detto all'inizio non ho ancora molte conoscenze quindi la mia idea era di cominciare con quelli più semplici che se non vado errato sono i molli e qualche varietà di LPS, giusto per prenderci la mano e soprattutto vedere come riesco a gestirli.

In futuro, diciamo quando avrò le capacità e il giusto bagaglio per poter allevare correttamente anche specie più complicate mi piacerebbe mettere qualche SPS (ad esempio mi piacciono molto seriatopora e montipare però per come sono messo ora non so nemmeno se sono compatibili ). Vorrei solo evitare di spendermi un patrimonio in coralli che poi magari mi muoiono perchè non riesco a dar loro un ambiente adeguato in cui svilupparsi.

Sulla base di queste considerazioni magari mi conviene far evolvere i vari apparati (illuminazione, movimento ecc) man mano che decido di introdurre specie più esigenti, cosa dite?? Il cruccio più grosso per me al momento è l'illuminazione, dato che passo da 50 - 60 watt del dolce a 150.... magari potrei partire così e pensare poi di passare ai led quando mi servirà più potenza....
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo... discorso analogo ai coralli anche per i pesci, non avendo mai gestito pesci marini pensavo di cominciare con i gamberi e qualche pesce detritivoro di quelli ultili per combattere le alghe, poi magari mettere una coppietta di pagliaccio. Comunque l'intenzione è di privilegire i coralli tenere giusto 2 - 3 pesci per vedere un pò di movimento!!!!

Ultima modifica di pass90; 19-05-2010 alle ore 21:41. Motivo: Unione post automatica
pass90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11361 seconds with 13 queries