Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2010, 19:26   #10
pass90
Utente disattivato
 
Registrato: Sep 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.606
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/80%
Invia un messaggio tramite MSN a pass90

Annunci Mercatino: 0
Allora la vasca spalmata se ho ben capito è soltanto uno strato di silicone di pochi mm su tutto il vetro di fondo che facilita il posizionamento delle rocce, che così stanno ferme e non scivolano quando se ne mettono sopra delle altre o si sistemano i coralli.... poi quando tutto è ok basta mettere un poco di sabbia per coprire il nero del silicone; a proposito mi è venuta in mente 1 altra domanda, il fondo è meglio coprirlo o lasciare il vetro sotto a vista?? A me sinceramente non piace il fondo scoperto... mi sa di "artefatto"....

La sump pensavo di farla io dato che ho già una vasca da circa 60 litri da rimettere in sesto, il progetto riportato nell'articolo del primo messaggio può andare bene?? Come litraggio dovrebbe venire un 40 - 45 litri, forse un pò poco??

Per le pompe andrà benissimo il timer all'inizio poi magari penserò ad un upgrade... stesso discorso per il reattore di calcio, però se non lo metto devo provvedere a somministrare calcio liquido giusto?? Oppure fare la tanichetta di acqua calcarea??

Per la gestione giornaliera non c'è problema perchè sulla carta sono io l'appassionato di acquari in famiglia ma in realtà ho sempre mio fratello appiccicato ai vetri della vasca ed essendo lui il più piccolo lo metterò in regime schiavistico a tenere d'occhio la vasca!!! Del resto se vuole anche lui tenere gli acquari deve pure imparare a gestirli....
pass90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14888 seconds with 13 queries