|
Originariamente inviata da Daniel89
|
....se non lo metti la vasca collasserà al minimo errore...fidati perchè ci sono passato prima di te per ben 2 volte, una col reef tropicale e una con med....ti ritrovi con tutto morto dal giorno alla notte senza aver fatto niente....tutto questo erchè il biologico "esplode" e hai un picco di tutti i valori
|
Collassa non penso proprio... si crea solamente un ambiente non adatto all'allevamento di quasi tutti i molli e ovviamente i duri
Uno dei miei pesci si è passato vari sistemi ed ora ha la veneranda età di 13 anni
Sottosabbia / Filtro esterno / Filtro esterno - schiumatoio / ed infine Berlinese puro
... ... sistemi collassati mai, casomai con molte alghe (è il mio Zebra gongolava) , macroalghe oppure qualche molle (ma molto resistente) come arredamento ... insomma dipende da ciò che si vuole ottenere.
Di sicuro con l'utilizzo dello schiumatoio la gestione è molto più semplificata ... alla luce delle esperienze fatte decisamente lo schiumatoio lo reputo fondamentale
Per te Antonino medita sui consigli che ti sono stati dati, ... ... però un buon schiumatoio mettilo