Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2010, 17:03   #8
fra82_miao
Protozoo

Città: Pisogne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora, carissimi utenti, ho misurato i valori dell'acqua ieri e, con mia immensa sorpresa, visto che avevo fatto il cambio dell'acqua il 17 e i valori erano normali, ho scoperto che ph e durezza dell'acqua erano ok, mentre nitriti e fosfati erano alle stelle. quindi, presa dalla disperazione, ho nuovamente effettuato un cambio dell'acqua sifonando tutto il fondo, pulendo il filtro e sostituendo nuovamente la lana. ho lavato tutto, arredi compresi e, per ora non li ho rimessi in vasca. tuttavia stamattina, quando mi sono svegliata alle 7 ho notato che l'acquario era pieno di una specie di lanugine bianca, quella che avevo scambiato per feci, e che era veramente moltissima, formava dei gomitoli sul fondo. Quindi ho preso il retino, l'ho riempito di lana filtrante, e ho usato il sifone per il fondo, facendo passare l'acqua per il retino "imbottito" e successivamente rimettendo al stessa acqua in acquario. uno dei pescetti nuovi che avevo comprato 5 giorni fa galleggiava senza vita. All'una del pomeriggio, al ritorno a casa, ho notato che questa lanugine era ricomparsa e aveva nuovamente rimepito l'acquario. il black moor, era diventato color rosato, e galleggiava in posizione verticale, bocchegghiando a filo dell'acqua. Con mio marito ho deciso, allora, di riaccendere il mio acquarietto da 30 litri, dove ho trasferito tutti i pesci con acqua nuova, pur però non avendo potuto accendere il filtro prima di tale operazione. ho messo dei batteri attivatori. Da quando si trovano lì, nell'arco di circa 1 ora, gennario, il black moor era tornato nero, e nuotava regolarmente. ho somministrato del cibo, e è scomparso in poco tempo. ho rpovato a controllare tra le vari malattie, la più simile mi sembra la saprolegnia, anche se, però la lanugine non è attaccata al corpo dei pesci ma forma palle lungo il fondo dell'acquario, e numerosi filamenti biancastri che vagano per l'acqua. in 30 litri sono strettini, ma onestamente non so come comportarmi, anche perchè ora sembrano stare bene ( vedremo stasera quando arrivo a casa). Le code del cometa e dell'altro pesce rosso sono ancora molto venate di sangue e notevolmente sfrangiate. Qualcuno sa dirmi se effettivamente si tratta di quella "malattia" come mi devo comportare?
devo svuotare l'acquario da 120 lt e disinfettare tutto? ghiaia, sabbia, arredi, etc? e poi farlo ripartire? grazie a chiunque mi risponda!! per crlù, stasera provo con le zucchine e con l'aglio, tanto male non credo che faccia! ps: il succo d'aglio come faccio ad estrarlo?
fra82_miao non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10190 seconds with 13 queries