Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2010, 16:09   #1
pass90
Utente disattivato
 
Registrato: Sep 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.606
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/80%
Invia un messaggio tramite MSN a pass90

Annunci Mercatino: 0
Consulenze per parte tecnica

Ciao a tutti!!! Come potete arguire dal titolo vi ritrovate tra le p...e l'ennesimo neofita o quasi!!!

Ho un esperienza decennale nel dolce ma solo nell'ultimo mese mi sono avvicinato al marino. Ad oggi mi sono letto tutte le guide del portale (e vi assicuro che son veramente tante) e ho iniziato a fare qualche progettino, adesso avrei bisogno che qualche luminare abbia la bontà e la pazienza di seguirmi nei primi passi, cioè la scelta della tecnica.

Punto da tenere a mente è il budget limitato, ossia il ricavato della vendita delle vasche dolci e i proventi del prossimo lavoro estivo!!!!

Per cominciare dico che mi sono sono basato molto su questo articolo http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ef/default.asp dal momento che si avvicina a ciò che vorrei realizzare:

1 Vasca cubica (per forza) 65 x 65 altezza da determinare ma nell'ordine dei 200 litri

2 Illuminazione HQI 150 watt (non di più) + i classici attinici, confesso che ho fatto un pensierino sui led ma x ora costano troppo

3 Skimmer sono assolutamente in alto alto alto mare, avevo pensato ad un turboflotor 1000 (come nell'articolo) ma molti negozianti dicono che è insufficiente se in futuro metterò animali più difficili, consigliano H & S ma non ricordo il modello (possibile 150??? ) oppure bubble magnus (che eviterei visti i prezzi)

Per la gestione direi berlinese o qualsiasi cosa a prova di idiota , al momento ho ancora poche conoscenze sui coralli comunque come idea di massima penso che ospiterò quelli più semplici e moooolto autosufficienti insieme magari ad un paio di gamberetti...

per ora la smetto qui anche se ci sono ancora un sacco di cose da chiedere.... spero vivamente che qualcuno abbia voglia di leggere tutta sta roba che ho scritto!!!!

Thanks!!

Ultima modifica di pass90; 19-05-2010 alle ore 17:03.
pass90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12852 seconds with 15 queries