Discussione: rocce laviche e vive
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2010, 15:23   #42
RolandDiGilead
Pesce rosso

L'avatar di RolandDiGilead

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
secondo te perchè ho mollato ?

comunque Antonino_90 ......schiumatoio e skimmer sono la stessa cosa eh,almeno questo imparalo per il resto buona fortuna,ci sentiremo più avanti aimè.
Eddai ABRA!!
Se , come credo il nostro amico Antonino è giovane, inesperto, insicuro, casinista, estroverso e dalle idee poco chiare su tutto (mi sembra di parlare di mio figlio eheh) ma sta manifestando questa passione che forse fra pochi mesi sarà già passata ma non è detto,
se vuole fare un chiuso x soli pesci e qualche molle (hai intravisto un lobo, una sinularia e mi sembra anche un ceriantus), cerchiamo di dargli qualche dritta per far soffrire il meno possibile gli animali.
Il mio consiglio è:
-buca almeno il coperchio, crea delle fessure o altro, affinchè l'aria, riscaldata dalle lampade esca verso l'alto immettendo aria nuova + fresca e quindi un minimissimo scambio gassoso.
-inserisci nel filtro biologico un paio di scatole di siphorax e metti qualche roccia viva in più (previsione: fra qualche mese non riuscirai + ad abbassare nitrati e fosfati ma i sarco e le sinularie non ne risentiranno molto).
-ed ultimo, e almeno su questo dacci retta, metti uno skimmer il + grande possibile che si possa in qualche modo adattare alla tua vasca.
ultima cosa, aggiungi dei discosomi colorati: la vasca si presenta molto grigia.
ABRA ho tralasciato qualcosa che possa migliorare la situazione per quanto possibile?
hile!

Ultima modifica di RolandDiGilead; 19-05-2010 alle ore 16:18.
RolandDiGilead non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,25153 seconds with 13 queries