Discussione: Abbassare il PH
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2010, 13:51   #50
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mah, se riesci ad abbassare il ph i neon ci stanno.... la tua acqua è tenera!
puoi procedere in 2 modi:
- decidere la popolazione e quindi modificare i valori (ti basta abbassare il ph per mettere i neon, ti basta alzare la durezza per tenerci poecilidi, solo x fare 2 esempi); potresti fare neon e ciclidi nani (es. apistogramma, guarda le schede) soloa babssando un po' il ph;
- decidere cheche ti tieni questi valori e di conseguenza calibrare la popolazione, per esempio decidi che ti tieni questi valori e ci metti dei colisa e dei brachidanio (solo x dirne una che mi sembra andrebbe bene).

ora il dilemma è: se ti tieni i molly, non devi abbassare il ph, per cui la tua sperimetazione sulla co2 si interrompe qui, acquisti i sali per aumentare la durezza e... ti predisponi a dare via gli avannotti.
oppure, tieni tutto così fino a sabato, riporti i pesci al negoziante dicendo che ti sei informato e prendere i molly è stato un errore, ci hai ripensato e vuoi fare altro (in questo caso riporterei anche i gyrinochelius!).

sul molly: prova a scrivere un post in malattie descrivendo il problema. sicuramente ti diranno che la durezza è bassa..... ma non credo che ti morirà entro sabato.

non prendere più pesci che non sai cosa sono perchè il negoziante ha buon gioco ad affascinarti e rifilarti pesci ma se vuoi fare una vasca equilibrata devi essere consapevole, altrimenti rischi di mettere pesci non adatti o che ti condizionano pesantemente (vedi i molly mentre tu invece stavi sperimentando la co2!).

purtroppo questi errori più o meno li abbiamo fatti tutti, l'importante è imparare e.... cercare di farsi fregare il meno possibile!

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08038 seconds with 13 queries