Discussione: Abbassare il PH
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2010, 11:27   #48
pepo
Avannotto

L'avatar di pepo

Città: Camaiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a pepo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
pepo, è un black molly o un platy (scusa non ci vedo tanto bene) comunque è un poecilide, mi ricordi i tuoi valori?
questo pesce vuole ph sopra 7 e durezza media. te l'ha datop come pulitore perchè spilucca le alghe ma.... non è una buona idea, anche eprchè è molto prolifico e rischia di condizionare molto la futura popolazione....
a questo punto, maturata la vasca, dovresti decidere che popolazione vuoi mettere e che valori vuoi ottenere e mettere i pesci di conseguenza. se ti piacciono i poecilidi, puoi decidere di aggiustare i valori per loro (quindi non abbassare il ph e aumentare la durezza!)
non andare dietro il tuo negoziante, che evidentemente sta andando un po' a casaccio, ma fatti il tuo progetto....
ciao, ba
ps: mi spiace che oltretutto il pesciolino non stia bene, la durezza sicuramente è bassa, hai rimisurato i nitriti dopo l'inserimento dei pesci?
Grazie a tutti per le risposte...

MOLTO PROLIFICO ............. NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Ho "rinunciato" ai Guppy proprio perchè non ne volevo sapere di cercare in continuazione di darli via.... uaaaa...

Test Aquili a solvente: PH 7,5/8... GH 6 ... KH 5 (gh/kh potrebbero essere invertiti... non ricordo)

I test DUPLA a reagente fatti ieri mi danno NO2 = 0 (stasera riprovo con gli Aquili + DUPLA)

Non ho grandi pretese per la popolazione... ho capito che gli unici che conosco, i neon, me li scordo (mi rimane solo il fedele T5... ) Boia che fregatura!

quello che sta fermo... mi spiace soffra, cosa posso fare? Altrimenti glie li riporto... ma prima di sabato proprio non riesco... mica morirà??? (ripeto sembra non muovere la pinna posteriore, per il resto girottola....)

Vasca avviata il 16/04/2010
pepo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09057 seconds with 13 queries