Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2010, 06:24   #16
brucocci
Plancton

Città: Fortezza (BZ)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie delle risposte.
@Vinci_s79
Ancora non ho ben chiaro cosa stia succedendo nel mio acquario da 115 lt. riservato ai gamberi.
Fino a l'altroieri avevo individuato 4 neonate caridine Red Crystal che da ieri non vedo più (?).
La femmina da me osservata è tuttora piena di uova.
I casi sono 3:
1) C'era un'altra femmina incinta e siccome era alla prima gravidanza non ho notato le uova e ne ha fatte pochissime (ma mi sembra strano perchè le osservavo spesso e attentamente)
2) Caso 1) e inoltre i 3 grossi gamberi simili a caridine che convivono (Macrobrachium sp. Tailandia - sono trasparenti con uova verdine e lunghi fino a 5-6 cm) se le sono mangiate la maggior parte nonostante che il mio negoziante asserisca che è impossibile
3) Siccome l'acqua del mio rubinetto è molto tenera (Gh inferiore a 1 e KH inferiore a 2) io la correggo con Mineral Salt ed ho portato il GH a 6 ed il KH a 5); può darsi che le caridine necessitino di un acqua ancora più dura e che la gravidanza dura uno sproposito per questo motivo. Infatti sono certissimo che la femmina che sto osservando ha le uova da più di 40 giorni. Inoltre devo precisare che sotto la ghiaia dell'acquario c'è un fondo concimato della sera (75% della quantità consigliata dal produttore) perchè inizialmente non pensavo di metterci dei soli gamberi; però ormai sono passati 4 mesi e 8 cambi parziali di acqua.
Buona giornata

Aggiornamento del 21/05/2010: Ho fatto una correzione del messaggio, ho sostituito pH con KH; infatti avevo indicato erroneamente pH anzichè KH !

Ultima modifica di brucocci; 22-05-2010 alle ore 16:02.
brucocci non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16829 seconds with 13 queries