|
Quote:
|
Plafoniera: Jebo MOD.HEL800 - cm 80X32 - 8 T5 X 24 WATT
|
Non credo vada bene perchè avresti 200w di luce su un 120l che sono pari al rapporto w/l di 1,6 decisamente eccessivo per un acquario dolce, inoltre quella plafo monta dei neon da 10'000 e 14'000 kelvin utilizzabili quasi esclusivamente sul marino.Io sul mio 120l ho 3 T8x18w da 10'000K e un altro T8 x18W da 6'500K sono abbastanza al limite ma l'acquario risponde bene,le piante crescono rigogliose e le alghe sono quasi assenti.
|
Quote:
|
Aeratore: Hydor Aeratore interno Ario 4 con led color blu - Per acquari alti oltre 40 cm
|
Fossi in te i soldi per l'areatore li investirei in piante.
|
Quote:
|
La vasca che vorrei prendere è cava sopra, io vorrei montare il coperchio con il neon e credo che la soluzione linkata sia quella giusta ma non ne sono sicuro, cioè: "il tappo" della vasca è la plafoniera che linko oppure serve dell'altro tra la vasca e la plafoniera ?
|
La vasca che vuoi prendere è aperta quindi dovrai posizionare la plafoniera sopra al livello dell'acqua ad un'altezza che va dai 15 ai 30 cm,tra la vasca e la plafo non devi mettere niente
La mangiatoia e l'impianto co2 li puoi prendere più avanti visto che dovrai aspettare un mese di maturazione della vasca cosi ammortizzi la spesa
Naturalmente sono un neofita perciò prendi i miei consigli con le pinzette.