Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2010, 21:16   #10
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bluewave Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bluewave Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dado84 Visualizza il messaggio
Ma 7-8 mesi sono passati dall'acquisto dell'acquario o dall'avvio della vasca?
Io ho sempre pensato e continuerò a pensare che gli attivatori batterici non servono a un cavolo salvo in rari casi.
ti 6 fatto e continuerai a farti un idea sbagliata.. gli attivatori batterici ti fanno risparmiare tempo sull'avvio della vasca..

personalmente usando il nitrivec dopo una settimana avevo già la vasca pronta con i pesci dentro... inoltre ti aiutano quando c'è troppo inquinamento in vasca..
Io invece penso che le idee le ha ben precise........

Naturalmente spiego il mio pensiero; gli attivatori batterici comunemente in commercio non attivano un bel niente (tranne la cassa di chi li vende) perchè altro non sono che alimento per i batteri (sottoforma di spore se non erro), quindi facilmente sostituibili con modicissime quantità di cibo per pesci (il classico pizzico).

Esistono degli attivatori batterici che sono batteri vivi, ma solo a sentirne il prezzo ti passa la voglia e la fretta e ti metti li buono buono ad attendere un mese che la vasca maturi.

Il nitrivec da te citato rientra nella prima categoria.

Inoltre l'inquinamento in vasca andrebbe prevenuto con una gestione corretta della stessa.

Detto questo aspettiamo che blixa ci dia qualche ragguaglio sui tempi di acquisto, avvio, rodaggio e tagliando

non sono d'accordo.. avremo pensieri diversi ma mi sono sempre trovato bene e continuerò ad usarlo
Liberissimo di farlo................ ci mancherebbe altro.............

Page generated in 0,10029 seconds with 13 queries