Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2010, 15:19   #6
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
se il problema di copertura vasca e' solo per il salto, magari posso mettere una rete sopra invece di coprirla, giusto? o ci sono controindicazioni?
funziona...ma se la chiudi proprio, ti eviti di pasticciare con l'osmoregolatore per l'evaporazione
Quote:
La mia sump e' a 2 scomparti, in uno ci sono i riscaldatori nell-altro grande c'era lo schiumatoio con la pompa di risalita ed e' grandina (mi sembra 60x40 di largh e lungh qualcosa del genere).
fai uno schemino con paint di com'è divisa adesso, con le varie misure...così ci capiamo meglio

Io l'ho divisa in 4 vani, riempiendo il primo con bioball, il secondo con lapillo lavico, il terzo lapillo (30kg di lapillo costano come 2 etti di cannolicchi e funzionano UGUALE) e spugna fine e il quarto con la pompa (il riscaldatore è nel terzo)...la spugnà è alla fine così le particelle grosse le fermano gli altri materiali, si decompongono e fermo solo quelle fini prima della pompa in questo modo, non tocco mai la sump!)
Quote:
teneto conto che il ricircolo d'acqua con la sump prende acqua per troppo pieno dalla superfice dell'acquario, non riuscira' mai a prendere sporco dal fondo, per quello nel marino si usano pompe potenti che smuovano i residui dal fondo.
non potendo fare nel dolce uno tzunami del genere, risolvi il filtraggio meccanoco accoppiandoci un filtro esterno rapido
Quote:
Una cosa della sump che mi infastidiva quando avevo il marino e' la seguente: io vorrei predisporre una mangiatoia automatica per i pesci che rilascia a intervalli di tempo il mangime in superfice.
Ma con la risalita il mangime in poco tempo (qualche minuto o anche meno) va giu' perche' l'acqua di superfice viene portata giu' e con essa va via anche il cibo in sump.
I pesci del marino non erano tanto rapidi a mangiare e non potevo automatizzare l'alimentazione senza sprecare cibo e sporcare.
E' possibile automatizzare l'alimentazione nel malawi??? (se sono in ferie per esempio)
questi pesci sono delle fogne e rapidi come fulmini quando si mangia.....il cibo al minuto di peermanenza non ci arriva, quando dosato bene se dura 20 secondi è tanto.
Il problema digioni è l'ultimo: conta che una femmina che incuba le uova sta a digiuno per 20giorni....comunque,se stai via oltre i 3-4 giorni, meglio prevedere una mangiatoia
Quote:
I pesci come a tutti immagino , mi piacciono colorati, purtroppo avendo avuto i pesci marini , anche i piu' colorati dei siti malawi rispetto ai marini non sono poi cosi' formidabili.
guarda i maschi delle aulonocara ad esempio, li chiamano "pavoni del malawi" non per nulla
Quote:
reperibili.
se vuoi roba seria, devi rifornirti per forza dai due nomi che ti ha detto pseudo80 prima (le onde e Afrofish), son gli unici specializzati in ciclidi.....al massimo te li fai spedire da loro
Quote:
So che chiedo tanto, ma mi dareste dei consigli sulla popolazione se voi doveste popolare un 450 litri come il mio con pesci abbastanza colorati?
eh no, prima devi dire cosa piace A TE , perchè ognuno se no fa la sua popolazione...e se passa marco ti ritrovi una vasca di pesci grigioni

Page generated in 0,11127 seconds with 13 queries