Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2010, 15:00   #5
steelball
Guppy

Cittā: verona
Etā : 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie ragazzi per la disponibilita', veramente.

-Dunque per quanto riguarda la sump ok potrei usarla come filtro biologico ma non ho la piu' pallida idea di come fare. c'e' una guida o un articolo sul forum????
teneto conto che il ricircolo d'acqua con la sump prende acqua per troppo pieno dalla superfice dell'acquario, non riuscira' mai a prendere sporco dal fondo, per quello nel marino si usano pompe potenti che smuovano i residui dal fondo.

La mia sump e' a 2 scomparti, in uno ci sono i riscaldatori nell-altro grande c'era lo schiumatoio con la pompa di risalita ed e' grandina (mi sembra 60x40 di largh e lungh qualcosa del genere).

Una cosa della sump che mi infastidiva quando avevo il marino e' la seguente: io vorrei predisporre una mangiatoia automatica per i pesci che rilascia a intervalli di tempo il mangime in superfice.
Ma con la risalita il mangime in poco tempo (qualche minuto o anche meno) va giu' perche' l'acqua di superfice viene portata giu' e con essa va via anche il cibo in sump.
I pesci del marino non erano tanto rapidi a mangiare e non potevo automatizzare l'alimentazione senza sprecare cibo e sporcare.
E' possibile automatizzare l'alimentazione nel malawi??? (se sono in ferie per esempio)

-i neon sono da 54w l'uno, lunghi 120 cm percio' come tutta la vasca. Allora ne accendo solo 2, ok? uno devo comprarlo da 6500 e l'altro lo tengo a 10000, giusto?

- se il problema di copertura vasca e' solo per il salto, magari posso mettere una rete sopra invece di coprirla, giusto? o ci sono controindicazioni?

per quanto riguarda pesci e allestimento, ho capito devo prima decidere i pesci.
Solo che e' difficile, perche' non conosco le loro compatibilita', i prezzi e le dispobibilita' (potrei scegliere pesci incompatibili o costosissimi o irreperibili)
I pesci come a tutti immagino , mi piacciono colorati, purtroppo avendo avuto i pesci marini , anche i piu' colorati dei siti malawi rispetto ai marini non sono poi cosi' formidabili.
Percio' alla fine viva l'estetica, ma preferisco prendere pesci compatibili e reperibili.

So che chiedo tanto, ma mi dareste dei consigli sulla popolazione se voi doveste popolare un 450 litri come il mio con pesci abbastanza colorati? specie e numero?

e magari poi in base ai vostri consigli vado a vedermeli e poi si fa l'allestimento ad hoc per quei pesci.
vi sto stressando troppo???

Ho letto gli articoli malawi sul forum, ma non mi sembrano sufficenti, venendo dal marino ho capito che l'allestimento corretto e' tutto ed e' un qualcosa di scientifico da non improvvisare.
steelball non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10760 seconds with 13 queries