|
Originariamente inviata da Giando
|
pygoplites, si vede che i tuoi sono ben nutriti....il mio non riusciva a mangiare il granulato perchè gli altri pesci gli lo rubavano, e lui si rifaceva con le trachifillia rosse, quelle verdi no le ha mai toccate. se sono belli rotondi non toccano nulla, ma non è facile mantenerli panciuti, e quindi capita che ne fanno le spese alcuni coralli....
Probabilmente i tuoi sono dello stesso sesso, visto che quando decidono di fare le uova le appiccicano sui rami di sps dopo averli ripuliti dai polipi
|
I miei non hanno mai mangiato quello che gli fornisco, al di la di qualche artemia o particolato che gli finisce nell'acropora.
Ne ho una coppia che fa una covata alla settimana da tre anni, le uova le depongono su di un'area "ripulita" di un ramo. Quest'area avrà una superficie di... 1cmx2, forse poco più...sai che gliene frega all'acropora. Il corallo in questione è passato da un diametro di 6/7cm a oltre 25 nonostante le mille potature...non sembra soffrirne.
Io sono convinto che sia maggiore il panico dell'acquariofilo che non il disagio del corallo, e questa è la mia personalissima esperienza. Poi ognuno la vede come la vede.
Ciao