18-05-2010, 13:18
|
|
Guppy
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 45

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
si è vero scusam i ma i post originali erano scritti per un forum specializzato solo per caridine quindi la terminologia era capita, comunque Tuko ha provveduto alla spiegazione.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da TuKo
|
Queste sono le tipiche occasioni dei propri sospetti che si materializzano, dove però non sai se essere contento per averci preso e vorresti tanto esserti sbagliato, segno cosi che le cose stanno cambiando.
Su questo discorso, penso che si sia scritto in modo sufficiente ed esaustivo, quindi vorrei non aggiungere altro, ad esclusione di qualche info che possa permettere ad alex, e ad altri, di comprendere meglio quello che si è scritto.
Su Suzuki già ti ha detto Vincenzo(Vinci), mentre le varie abbreviazioni cerco di elencartele:
-CRS: Crystal Red Shrimp
-CBS. come sopra ma al posto della R di red vi è la B di Black
-C,B.A,S,SS,SSS: sono i gradi di selezione, a questi ne seguono di ulteriori che sono però identificati con nomi dati con il concetto"ad cazzum", che però vengono presi a riferimento per facilitare la comprensione di quello di cui si sta parlando.
Preciso che, nei miei interventi non ho fatto riferimento alle crystal red, per il semplice motivo, che per il sottoscritto, abbisognano dell'applicazione dei medesimi concetti di selezione, che si applicano alle più quotate CRS/CBS. Sempre in riferimento al corretto concetto di allevamento.
Vorrei inoltre precisare, e concludo, che in merito alle CRS e CRB non sono tutte rose e fiori, personalmente quando iniziai con con questa specie (se si parla di cantonensis, razza se prendiamo in riferimento i gradi), gli insuccessi non furono pochi, al pari degli euro(centinaia) spesi, credo che lo stesso valga per Vincenzo,Giandomenico,Carmine(nominato nel topic) e altri di mia conoscenza.Oggi abbiamo la fortuna di poter trovare dei buoni esemplari, allevati sul nostro territorio, questo fa si che potenziali problematiche si possano evitare.
P.S a dover di cronaca la storia del doppio nick era già conosciuta allo staff(allertato guarda caso da un altro venditore),ma visto che su quel topic vi è stato solo un intervento(nel mese di Febbraio). Ho disattivato io stesso l'altro account, ma credo che con il passaggio verso la nuova struttura sia successo un qualcosa che lo ha riattivato. Ma questo è un problema facilmente risolvibile.
|
inutile dire che concordo in toto anche sui nomi " ad cazzum" ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)  .
probabilmente il segnalatore è stato lo stesso che ha segnalato a noi il doppio nick
Ultima modifica di lotindy; 18-05-2010 alle ore 13:21.
Motivo: Unione post automatica
|
|
|