Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2010, 12:11   #1
steelball
Guppy

Cittā: verona
Etā : 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
conversione marino-malawi (foto layout)

Allora premetto che vengo dal marino che ho avuto con soddisfazione per 3 anni , ma ora passo al dolce per contenere i costi, la rumorosita' e la manutenzione.
Ho postato per avere consigli nella sezione dolce generale e mi sono orientato verso un acquario di ciclidi malawi.
tenete conto che sono molto esperto di marino ma assolutamento neofita nel dolce.

innanzi tutto chiedo: c'e' una guida che spieghi passo passo l'allestimento malawi???

Io vorrei reciclare le cose che non ho venduto del mio marino dove sia possibile.
La mia situazione e' la seguente:

1) vasca 130x60x60 (450 litri) aperta con sump e rabocco automatico con acqua osmosi. Non so se nel dolce coviene o meno usare la sump. Inoltre non so se conviene l'acquario aperto.
A dire il vero preferirei chiuderlo, per evitare l'evaporazione in casa, ma mi affido ai vostri consigli. (ma se lo chiudo come si offigena l'acqua ???)
2) 2 riscaldatori da 300w
3) lampada ati da 10 neon t5 (ora ho 2 neon blu e 8 da 10000k, ma posso cambiarli con colori magari piu' adatti al dolce), ovviamente non sono costretto ad accenderli tutti e 10 ma posso accenderli a numeri pari (2/4/8/6/10)
4) non ho filtri biologici e mi dovreste consigliare quali comprare perche' io non saprei come dimensionarli
5) riguardo l'acqua, ho un impianto di osmosi inversa e mi e' comodo usarla, ma non saprei cosa addizionare per ottenere l'acqua giusta per i cliclidi. Oppure si usa acqua di rubinetto??? (nel marino e' una bestemmia )

6) come pompe movimento ho 2 koralia da 4000 litri/h e una wave che fa effetto onda andando continuamente da 2000 a 8000 litr/h.
Immagino siano pompe troppo potenti anche se i pesci marini le gradivano... posso usarle almeno alcune o no???

7) ho gia' venduto il refrigeratore, posso fare senza??? i ciclidi reggono acqua a 30 gradi?? (piu' di cosi a verona non va direi)

Ecco come prima cosa vorrei capire la parte tecnica e l'allestimento e solo dopo passare a scegliere piante (poche ne voglio e robuste) e pesci.

Ho letto che i pesci di questoa acquario sono molto aggressivi e territoriali e' vero? sono di facile reperibilita' nei negozi???

Ultima modifica di steelball; 19-06-2010 alle ore 12:16.
steelball non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09265 seconds with 15 queries