appena arrivo a casa vi posto i valori, perchè al momento sono in ufficio e li ho dimenticati scritti a casa..... comunque ho cambiato la spugna azzurra e la lana, ovvio che i canolicchi li ho lasciati! i pesci nuovi sono un minuscolo pesce rosso e il chicco di riso. a parte il black moor che ha due anni e il cometa che ne ha 10, gli altri sono piccolissimi... 2 cm al massimo. Ho provato a somministrare cibo vegetale, e anche cibo specifico per i pesci "pregiati giapponesi" come recita la confezione, cibo che cade velocemente ed evita che ingoino aria, ma non lo mangiano. lo sputano. ho provato con i piselli, e hanno sortito lo stesso effetto. insomma, ne ho cambiati diversi ma non li gradiscono! il furoncolo sembra scomparso, anche se ora è comparso all'altro pesce rosso, quello minuscolo. Per il resto sono vitali, anche se stanno a galla. oggi pomeriggio farò un cambio dell'acqua, ovviamente biocondizionata, e vi farò sapere. il problema è che abitando in un paesino, non ci sono grandi negozi di acquari etc, ma solo un minuscolo negozietto dove, qualunque cosa abbia il pesce, ti dicono di toglierlo e farlo morire. se fosse per loro Ossimoro, il cometa, sarebbe morto, per i puntini bianchi e anche Gennaro, il black moor sarebbe defunto per blocco intestinale. sono vivi solo grazie alla mia testardaggine! vi tengo aggiornati dopo!
|