Discussione: Realizzazione sogno!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2010, 22:54   #13
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
D'accordo, non volevi consigli su convivenze, ecc.. però capita che un'idea buona magari possa avere bisogno di una ritoccata e quindi i consigli arrivano comunque... Non ti dirò altro, in ogni caso su questo...
Per il filtro mi sà che i 5 litri circa del vano che hai fatto sono pochi, calcola che ad esempio un Pratiko 400 (per 400 litri) ha una capienza totale di circa 8,5 litri, quindi per il tuo direi che dovrebbe essere di almeno 9 litri totali (per totali intendo il vano meccanico e biologico), dato che tutte le specie che vorresti mettere sporcano comunque parecchio (come hai già messo in conto) e serve sovradimensionare...

Riguardo alle luci hai una sola centralina con due uscite alle quali attacchi 6 neon T8? da quanti W sono le centraline? non ho mai provato ad attaccare più di 2 neon a reattore, ma se ti si accendono mi fido!
Comunque ti conviene prendere un'altra centralina per i neon in più, così fai una cosa più pulita... in ogni caso se decidessi di mettere dei T5 (anche se a questo punto se hai tutti T8 potresti pure lasciare stare) serve una centralina apposita, non potresti collegarli a quella che hai già...

Page generated in 0,12019 seconds with 13 queries