Discussione: alimentazione scorfano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2010, 21:22   #2
alassino
Guppy

L'avatar di alassino

Città: alassio
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giustamente hai scelto uno dei pesci più inquinantiPerò è molto bello.Ce l'ho anch'io
Ormai i valori della tua vasca li sai.Se tra un mese noti delle variazioni in salita lo liberi e buonanotte.
Purtroppo solo una volta mi è capitato uno scorfano che mangiava il morto.Tutti gli altri che ho avuto (quattro o cinque) mangiavano solo il vivo.C'è chi gli agita con un bastoncino un pesciolno morto davanti al muso,abituandolo a mangiare ma non ci ho mai provato.Oltre a gamberetti e vermi,puoi provare a prendere,nel porto,gli avanotti di muggine,molto piccoli,di notte è facile.Ne metti cinque o sei in vasca e aspetti.Se vedi che li finisce ne metti ancora pochi.E' inutile rempirsi la vasca,tanto i superstiti si mettono a galla e lo scorfano fa fatica a prenderli.Riesce a catturarli bene appena inseriti,quando questi girano in vasca spaesati.I saraghi fa più fatica a prenderli se sono sani.

Dimenticavo:se ben nutrito mediamente,una settimana di digiuno non da problemi.Se gli metti un po' di palaemon o pescetti adatti ogni 2-3 giorni ce n'è d'avanzo

Page generated in 0,09135 seconds with 13 queries