Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2010, 19:00   #18
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
forma della bocca e del corpo,colore e sopratutto linee.il johanni ha un corpo meno "idrodinamico
forma della bocca, corpo e linee sono uguali....possono variare leggermete da esemplare a esemplare (alcune sono più dritte, altre coi bordi un po più "frastagliati".....ma è una caratteristica di ogni esemplare, in quanto non sono cloni).
Il corpo è il medesimo, se uno è più tondo, vuol dire che è obeso, non che sia un altra specie

come ti ha confermato pure pseudo80, i due pesci maschi sono indistinguibili...magari qualche esperto con la E MAIUSCOLA ci riesce a distinguerli, ma il 98% dei comuni ciclidofili ti dirà che è quasi impossibile distinguerli con certezza assoluta

Scusa la franchezza, ma in questa stessa pagina chiedi aiuto per fare una vasca mbuna chiedendo pure lumi su cose basilari per il malawi e qui riesci a distinguere due pesci noti per essere identici???
Non vedo il senso per cui ti debba mettere a fare il tassonomo improvvisato tanto per postare, dando descrizioni a sentimento e citando tesi poco verosimili e campate in aria...e tra l'altro proprio su un caso (distinguere joanni maschi da cyaneorhabdos maschi) che è difficilissimo se non impossibile anche per chi mastica mbuna da tantissimo tempo!!!!(e sia chiaro, io non mi ritengo tra questi!)
Se una cosa non la si conosce, è meglio non dire piuttosto che consigliare a sentimento senza cognizione di causa....se chi chiede prende per buono un consiglio errato non è buona cosa

e ogni tanto è bene ricordare che non sapere una cosa e ammetterlo non è un disonore

sarò stato duro, ma dato che devo tener dietro alla sezione certe cose non posso farle correre

Page generated in 0,09425 seconds with 13 queries