Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2010, 18:25   #11
pepot
Imperator

L'avatar di pepot

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Il mio regno per una coprtura algale come quella della foto 7 in tutta la vasca
devo dire che effettivamente è stato il mio capolavoro
se ci fate case non ci sono altre alghe se non sulla parete e sul legno di destra che è rimasto in vasca durante la proliferazione
il resto della vasca è perfettamente pulita così come pure le piante che sono perfette

appena ho ripreso a gestire la vasca ho fatto un cambio acqua del 50 %, un flacone di antialcghe delle aquili ed ho piantato ed iniziato a concimare
la crescita algale si è immediatamente arrestata e dopo una settimana circa, in concomitanza con la crescita delle piante, le alghe hanno cominciato a regredire complice anche l'aito di una moltitudine di caridine e di 4 girinochelius
credo, comunque, che difficilmente resterà così a lungo .....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da botticella Visualizza il messaggio
be potresti tentare con del muschio ma l'effetto non sara quello delle alghe
raccontaci un po di queste vasche dai dai
1 è stata anche acquario del mese le altre?? stesso allestimento e stessa tecnica?
certo....con piacere
la vasca è sempre la medesima tranne nella foto 3 che ritrae quella che ho nella sala d'attesa de mio ufficio alla quale non faccio mai foto perchè non ho tempo
quella di casa, invece, mi da maggiori soddisfazione per cui la fotografo piu spesso anche perchè l'ho creata per mio figlio che aveva solo un anno ed adesso ne ha 5 e mi aiuta in tutto e per tutto..........una cosa meravigliosa......
non cambio il fondo da 4 anni ma lo integro con le barrette botton della ada e con pasticche della seachem ogni 5 cm
le integro quando nota sofferenza nelle piante e non in perido scadenzati
per la fertilizzazione liquida adopero, invece, il protocollo standad della seachem ma in dose raddoppiate per il potassium e per l'excell

la vasca dell'uff segue lo stesso protocollo
in entrambe ho un filtro eheim professional 3
una vera bomba.............

non appena la vasca dell'uff è salita bene vi posto una foto
dentro in 300 litri ci sono una coppia di scalari che ho da 4 anni ed una coppia di discus...un vero spettacolo

Ultima modifica di pepot; 17-05-2010 alle ore 18:33. Motivo: Unione post automatica
pepot non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09810 seconds with 13 queries