Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2010, 17:00   #14
hemp
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
No che antibiotico in comunita' ... quello che ti ha detto axa è bibbia...

a parte devi fare tutto... la cura dura una settimana con antibiotico...
e puoi farla in una vaschetta qualunque... considera che non dovrai fare nessun cambio durante quella settimana ... l'areatore va bene ... ti basta un filtro meccanico... non biologico...
anche perchè sai che fine fanno i batteri nitrificanti quando tu metti in una vasca amoxicillina ?
...crepano. tutti ..

il sale si usa sopratutto contro le infezioni funginee (provocate da miceti,) non batteriche... solo a quantitativi enormi il sale è un antibiotico... ma non lo devi mica mettere sotto sale e conservare in dispensa il pesce...

il sale poi si usa per eliminare alcuni parassiti della pelle sui pesci o come leggero disinfettante per abbassare la carica microbica nella vasche di comunità...

io al tuo posto preparerei subito una vaschetta di fortuna con un bell'areatore e un termoriscaldatore... e gli sparavo dentro l'antibiotico senza tanti giri di parole ...

perchè se fosse un parassita le pinne non sarebbero erose, e se fosse micosi vedresti il pesce ammuffire giorno per giorno...

cmq sti pesci hanno rotto non poco... i miei guppyni maschi hanno ancora i vermi...
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10621 seconds with 12 queries