Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2010, 16:33   #9
hemp
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
per ora li sto curando nella vasca non avendo altre possibilità... sta sera vado a comperare uno di quegli acquarietti piccoli che si usano per i pesci rossi da 5 o 6 litri... si devono accontentare per qualche giorno... per quanto riguarda il filtro io ho un filtro esterno costruito da me... non ci metto molto a staccarlo dai vetri della vasca principale e attaccarglelo a quello della vaschetta...ovviamente dopo aver sterilizzato anche il filtro in modo totale... magari con acido muriatico e bollitura dei cannolicchi... la lana la sostituisco...
l'acquario nel fra tempo tolgo tutto come gia detto e lavo con candeggina la vasca... e poi una bella spruzzata con la vaporella :D non credo che sopravviva qualcosa...

non è mica il virus ebola ...

l'unico dubbio mio è... se i pesci non guariscono completamente sto punto e da capo... qui le femmine sembrano sverminate ... ma i maschietti se li tengono stretti i vermi...
comuqnue staremo a vedere... per ora ho messo una pastiglia di drontal plus direttamente in vasca... speriamo bene... altrimenti finiscono nel gabinetto tutti i maschi di guppy...

comuqnue qui c'è da fare un bel mea culpa ... non faccio mai quarantene io ai pesci appena comperati... forse è il momento di iniziare questa pratica...
anche se non so bene come si faccia... per quanti giorni devo tenerli isolati ?
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09801 seconds with 12 queries