Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2010, 12:36   #18
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
TuKo, perfettamente d'accordo con quanto scrivi

Il discorso alla fine non credo sia sul prezzo (escludendo gli speculatori o come li si vuole definire) ma sia esclusivamente da rivolgersi a cosa si vuole in vasca.

Chi sarebbe capace di distinguere una 'selezione' di red cherry ?

Certamente chi è capace è il primo che, dopo averle visionata, spende volentieri anche 10 euro a pezzo (se ne vale la pena).

Tutti gli altri vedono le red come semplici gamberetti (io sono tra questi - non me ne volere) per cui vale il discorso del prezzo elevato a prescindere, infatti quando mi capita di darne via qualcuna non ho mai chiesto nulla in cambio, al massimo c'è stato uno scambio, vista la facilità e la numerosità delle riproduzioni ... dargli un valore 'economico' mi sembrerebbe una truffa ... parlo delle mie ovviamente, che non seleziono per non impazzire

Discorso simile potrebbe farsi per i Guppy, magari pagherei per alcuni esemplari molto belli (cosa soggettiva) ma, a meno che non diventi allevatore con le 'spese' sia di tempo che di 'selezione' del caso, mi vergognerei di venderli sul mercatino se non per il recupero delle spese di spedizione ... cosa che, pensandoci, difficilmente farei dato che non mi è mai piaciuto spedire del vivo.

Ho inviato 'a gratis' (perdendoci anche i soldi della spedizione) un sacco di piante a numerosi utenti (la maggioranza non di questo forum) per il semplice concetto di scambio, grazie a questo sono riuscito a 'provare' anche numerose specie di piante.

In effetti trovo sempre più sensata l'idea che la 'commercializzazione', sui forum, sia fonte più di 'problemi' che altro (diciamo che la eliminerei del tutto, giusto per essere chiaro) permettendo il solo scambio/regalo ... il 'secondo me' mi sembra più che dovuto
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15351 seconds with 13 queries