RUTHLESS86, io non Ti ho dato nè dell'ignorante nè del fuorilegge (magari non sai leggere...) in quanto poi, in quest'ultimo caso, non ho cognizioni specifiche, anche se qualche dubbio mi viene...e mi informerò, avendo le cognizioni e gli strumenti per farlo...
Dunque prima di "gridare" (perchè il maiuscolo questo significa) degli insulti, dovresti a)porre decisamente più attenzione; b)avere maggior rispetto di chi ha quasi 20 anni più di Te e probabilmente un cervello molto meglio collegato del Tuo (se la metti così Ti rispondo a tono eh...

).
Sostenere poi che è bello veder crescere una cosa di pochi cm per farla diventare un metro e mezzo...beh...allora perchè non provi a tenere un vitello in una teca....quello diventa molto più grosso...sai chesoddisfazione?
Quanto all'ipocrisia, certo...in parte c'è, ma ritengo ci sia una bella differenza tra un pesce di 5 cm in una vasca da 600 LT e un pitone da un metro e mezzo in una teca.
Faccio gli stessi discorsi per chi tiene una naso lituratus in una vasca da 200 lt...o un alano in 60 mq di appartamento...
Che poi sia una passione di "tutto il mondo" (quale poi...? magari quello che conosci tu...) non vuol dire una beata fava:
il mondo è pieno di gente che si fa di coca o pastiglie o va in Thailandia con le ragazzine di 14 anni...ma non per questo è condivisibile.
E ovviamente (lo dico per quanto dimostri di essere "collegato") non dico che tenere un pitone sia paragonabile a questi ultimi che sono solo esempi, evidentemente esagerati...
Poi vedila un pò come vuoi.
Io vieterei totalmente queste cose (come si sta discutendo e spero si farà); se poi vietano anche gli acquari...beh...forse avranno anche ragione a farlo.