Discussione: rocce laviche e vive
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2010, 20:39   #17
edogr
Ciclide

L'avatar di edogr

Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%
Invia un messaggio tramite MSN a edogr

Annunci Mercatino: 0
Credo che il paradosso di uno che scrive ignorando la grammatica e la punteggiatura sia credere di parlare bene la lingua,ma tralasciando questo,i dati che hai dato sono molto poco significativi.
No3 25gr/L sono una quantità esagerata,nelle vasche si tiene a 0,10 mg/L
La densità va corretta della temperatura,per questo si usa piu comunemente come punto di riferimento la salinità. Piu l'acqua è fredda piu avrai una densità,a parità di sale,alta !
Il ph 8,2 è un valore abbastanza inutile e puoi anche tralasciare la misurazione visto che non hai coralli che assorbono ca/kh/mg in alte dosi e sopratutto non hai un reattore.
Ad ogni modo,dovresti misurare kh/ca/mg perchè se si abbassassero sotto certe soglie avresti cali repentini di ph,monitorando la triade,riusciresti ad accorgerti prima se avrai problemi con il ph.
I valori di no2 a quanto ammontano,quelli di po4 e quelli di o2 ?
vedo che hai un corallo duro,a me non sembra stare bene per niente,ha 2 rami bianchi e sicuramente non torneranno mai del loro colore !
Quanto è alto il fondo ? c'è qualcosa che lo smuove ?
Il movimento è insufficiente,non smuove nemmeno un pochino la superficie,motivo per cui,non avrai un adeguato scambio gassoso.
Per caso usi acqua di rubinetto per fare i cambi ?

Per migliorare la tua situazione io ti consiglierei di montare un bello schiumatoio,un'altra pompa di movimento,"stappare" l'acquario ed essere conscio che quei pesci per ora possono sembrare star bene,ma la realtà è nettamente differente in quanto il litraggio da loro desiderato è superiore a quello a tua attuale disposizione perciò con il passare del tempo (se non moriranno prima) incorreranno sicuramente nel problema del nanismo indotto e dei puntini bianchi.
edogr non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13307 seconds with 13 queries