Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2010, 19:30   #15
Eclipse
Guppy

L'avatar di Eclipse

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Axa_io Visualizza il messaggio
Bene Eclipse, sono contenta. In genere i farmaci che funzionano contro l'ittio funzionano anche contro chilondonella, costia, trichodina. Io sospetto una parassitosi delle prime due. Anche se tu avresti "catturato" gli esemplari colpiti, non avresti risolto niente. Vai così e tienici aggiornati.

P.S. non conosco l'Exit ma potresti guardare che principi attivi ha e se, sulle istruzioni scrive contro quali parassiti agisce.
Eh esatto, visto come si è diffuso il parassita in 24h molto probabilmente sarebbe stato inutile
Purtroppo sia sulla scatola, che sul flacone, che nel foglietto illustrativo non c'è scritto da cosa è composto. Il foglio parla molto genericamente dicendo: contro i puntini bianchi e parassiti del velluto. C'è anche una piccola sezione coi sintomi sempre nel foglietto e sono proprio quelli descritti. vedrò se con qualche ricerca riesco a trovare i principi attivi al suo interno, ma sembrerebbe essere il medicinale più che giusto.

Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Eclipse, ma l'aeratore lo hai attivato? E' sempre utile in questi casi.
Non so se sia questo il caso, ma i Botia sono molto sensibili a parassiti cutanei in quanto sono privi di squame e gli eventuali parassiti, in loro presenza, preferiscono installarsi su di loro piuttosto che sugli altri pesci.
Ciao, l'areatore non è stato attivato perchè ho l'acquario a 2metri dal letto ed è molto rumoroso. Ho però messo l'uscita del filtro che smuove l'acqua in superficie abbastanza bruscamente e l'effetto è pressochè simile all'areatore ma più silenzioso

La situazione attuale è di soli 3-4 botia a mezz'acqua/superficie mentre gli altri sono tutti regolarmente sul fondo ma si strofinano ancora sugli arredi.
Da notare che 1 dei botia ha circa 2 anni (l'unico "grande" circa 10 - 11cm) e su di lui gli effetti del parassita sono quasi nulli, si strofina una volta al giorno e respira/mangia regolarmente.
Al prossimo aggiornamento, vi tengo informati
Intanto ringrazio tutti per l'aiuto finora.
Eclipse non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11116 seconds with 13 queries