Discussione: nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2005, 00:29   #3
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto nel forum

Hai inserito i pesci con un pò di fretta..eri sicuro (tu o il negoziante) di avere i nitriti a zero prima di inserirli?? Speriamo bene

FINALMENTE UN NEGOZIANTE CHE CONSIGLIA: O NEON O GUPPY!!!
Peccato però per gli oto....non vanno bene con i valori dei poecilidi..

Per la potatura delle echino in genere puoi sempre (a volte fa bene potarle)...taglia le foglie più esterne e metti una pasticca da fondo vicino le radici. Se ne compri altre echino prima di piantarle se non lo hai mai fatto accorcia le radici mi raccomando

Per piante basse a me piacciono le crypto..un pò tutte ma se hai una buona illuminazione (almeno 0.8 W/L) puoi provare con un pratino..sappi che però ti servirà anche molta CO2 e fertilizzazione...Se vuoi mettere altre piante puoi anche scegliere qualcosa a crescita veloce che si ciuccia i nitrati in vasca tipo egeria densa...
I platy vanno bene con i guppy
Per il mangime non lo conosco ma se mangiano stai tranquillo...gli oto sono vegetariani e quindi se ogni tanto metti piselli o zucchine sbollentate gradiranno
Infine per le lumache ti potrei consigliare il badis badis che se le mangia ma ha anche una dieta piuttosto difficile. NO botia. Se vuoi diminuire le lumache il metodo migliore e sciacquare bene le piante prima di piantarle, togli dall'acquario manualmente quelle che puoi (le puoi schiacciare sul vetro x es....dai cibo vivo ai tuoi pesci ) e dare meno mangime, quest'ultima di solito e la motivazione principale che le fa proliferare tanto..

Ciao

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12519 seconds with 13 queries